A Napoli si replica con una nuova edizione del “Bufala Fest” che si terrà sul lungomare dal 15 al 19 settembre. Il prodotto caseario campania sarà il prodotto di punta dell’evento organizzato da Antonio Rea: 60 stand, di cui 42 dedicati al food: latte, mozzarella, carne di bufalo, gelati, dolci, le ultime novità in campo di alta cosmesi.
Un omaggio al prodotto d’eccellenza campana: la mozzarella di bufala DOP che, dopo la questione con la Puglia, aveva bisogno di essere ricondotta nella propria patria ovvero la Campania. Tra i workshop in calendario, ci sono quelli curati dall’ONAF-Organizzazione Nazionale Assaggiatori di Formaggio per migliorare la conoscenza della mozzarella di bufala campana dop e per scoprire tutti i prodotti caseari derivati dal latte di bufala.
Le parole di Rea: “La nostra non è una posizione polemica: sosteniamo però la necessità di difendere ciò che è da sempre nostro patrimonio gastronomico e culturale. Da anni ci battiamo per questo e il Bufala Fest 2017 ancora una volta metterà in mostra il meglio delle realtà casearie campane ma anche i prodotti di alta qualità della filiera bufalina“.