Voce di Napoli | Navigazione

Fucile e benzina durante matrimonio: protesta degli ex Cub al Duomo di Acerra

Una protesta che ha rovinato la celebrazione di un matrimonio, destando preoccupazione tra gli invitati che hanno affollato il Duomo di Acerra, comune nell’area a nord di Napoli, per una giornata di festa.

Giugliano, frattura la gamba alla madre e la chiude in casa: arrestatoDurante la cerimonia nuziale, questa mattina un gruppo di lavoratori dell’ex Consorzio Unico di Bacino ha protestato all’esterno della chiesa. Uno di loro imbracciava un fucile giocattolo carico di benzina con il quale ha cosparso di liquido infiammabile il portone della cattedrale. Gli ex Cub da circa due anni non ricevono stipendio e sono senza prospettive lavorative. L’ente regionale è finito in liquidazione lasciando senza impieghi circa 1300 lavoratori.

La protesta si è svolta pacificamente e l’arrivo della polizia ha consentito che la cerimonia potesse svolgersi regolarmente. “Non vogliamo elemosine né inutile assistenza – hanno dichiarato al Mattino i manifestanti – noi vogliamo un lavoro vero. I comuni e la Regione devono attivarsi per trovare soluzioni concrete per tutti”.