Barbara D’Urso è uno dei volti della televisione più criticato probabilmente a causa della sua costante presenza in tv. Quotidianamente la conduttrice appare sul piccolo schermo ed entra nelle case degli italiani con la trasmissione Pomeriggio Cinque e divide il pubblico. Una personalità decisa quella della donna che, in forma smagliante, decide di raccontarsi in una lunga intervista in cui emergono “gioie e dolori”.
E’ la vita di una delle donne più invidiate dello spettacolo, una 60enne che dimostra almeno 20 anni in meno. Barbara è un vulcano attivo, sprigiona energia da tutti i pori e racconta all’edizione online d Il Foglio i momenti più importanti della sua vita. L’incontro avviene a Capalbio (Toscana), luogo in cui la donna ha costruito la propria residenza tranquilla lontana dalle metropoli che ama, Milano (in cui vive) e Napoli (da cui proviene): “Ci sono capitata grazie ad amici una decina di anni fa: per caso, ho trovato questo terreno ed ho avvertito subito un’energia speciale che mi ha portato a creare un piccolo polmone verde. Era un terreno secco, non c’era niente, dagli ulivi ai cactus, ho piantato tutto io, ci vengo oramai ogni estate e a volte anche d’inverno quando non parto per l’estero“.
L’abitazione della presentatrice si chiama “CasaVera“, come la madre, ed è qui che emerge il grande dolore di Maria Carmela che, commuovendosi, racconta: “Una donna molto rigorosa e con una morale molto forte che è andata via per sempre quando avevo undici anni, dopo quattro di malattia”. Perdere una madre quando si è così piccoli e senza un perché, in maniera così devastante, è una cosa che non si risana più”. Emerge poi la più grande gioia di Barbara: i suoi due figli Emanuele e Giammauro avuti dalla produzione con il produttore cinematografico Mauro Berardi: “Metabolizzare questo dolore e trasformarlo in qualcos’altro non è stato facile, come non lo è stato fare la madre a due figli maschi. Non ne sapevo nulla, perché non ho avuto un modello, li ho tirati su da sola“.
Abbandonata temporaneamente la confessione più struggente sulla perdita della madre, la conduttrice di Domenica Live si lascia andare a considerazioni sulla propria vita sentimentale: “Tutti i miei rapporti d’amore sono stati travolgenti, perché sono una passionale e li ho vissuti sempre con persone passionali. Deve esserci, però, sia l’amore che il sesso, solo il sesso è noioso“. E sul presente conclude: “Ho tempo per l’amore ma non c’è nessuno che mi piace. Il vero problema, oggi è che gli uomini sono tutti fluidi, una vera tragedia. Attraggo gli omosessuali perché in realtà sono gay, mi sono analizzata. Sono la loro icona e ne sono molto felice. Io sono gay di testa, ma sono etero, super etero. Mi piacciono gli uomini e non ho mai avuto un desiderio sessuale verso un’altra donna“.