Arriva il mese di settembre e con esso la prima ventata d’autunno. Il caldo finalmente si placa su tutta l’Italia e il maltempo si sta spostando da Nord verso Sud. A Napoli venerdì 1 settembre la giornata sarà caratterizzata da una scarsa nuvolosità, ma già inizia ad essere evidente un calo di temperature infatti la massima raggiungerà i 30 gradi. Dopo un’estate contrassegnata da diverse ondate di caldo intenso, anche quest’ultimo anticiclone Polifemo abbandona il nostro paese per dare spazio al ciclone Poppea.
Il picco di maltempo è previsto sulla nostra città per sabato 2 settembre quando i temporali si abbatteranno con forza su Napoli e le temperature scenderanno di diversi gradi. In particolare il brutto tempo è previsto tra la mattina e il pomeriggio. Domenica 3 settembre invece la giornata sarà caratterizzata da scarsa nuvolosità, la temperatura massima toccherà i 26 gradi mentre la minima si aggirerà sui 20. Torna il sereno lunedì 4 settembre quando oltre al sole torneranno anche temperature conformi alla media stagionale.
Il primo weekend del mese sarà dunque contrassegnato dal maltempo, tanto atteso quest’anno. Gli amanti del sole e del mare dovranno mettere da parte costumi e teli da spiaggia per qualche giorno, ma dopo un’estate rovente questa non può che essere una piacevole notizia.