Voce di Napoli | Navigazione

Choc nel Napoletano: disabile di 15 anni viveva tra escrementi, urina e rifiuti

Quando sono riusciti ad entrare in casa l’hanno trovata nel letto tra urina, escrementi e rifiuti di ogni genere, completamente nuda. Scoperta raccapricciante a Torre del Greco, comune in provincia di Napoli, dove una disabile di 15 anni residente nel comune di Casoria ma domiciliata con il padre di 56 anni e la madre di 44 in un’abitazione nel centro storico della città vesuviana.

La notizia è stata pubblicata questa mattina dal quotidiano Metropolis. I servizi sociali del comune e la polizia di Torre del Greco si sono recati nell’abitazione mercoledì scorso e dopo avere insistito più volte sono riusciti a farsi aprire la porta dal padre della ragazza trovando la giovane in condizioni disumane.

Nonostante le rimostranze dei genitori, la 15enne è stata prelevata e portata dal 118 nell’ospedale della città. Poi, dopo avere accertato il suo stato di salute, è stata trasferita in una casa famiglia. Nei mesi scorsi i vicini di casa avevano più volte segnalato l’odore nauseabondo che usciva dall’appartamento ma già un sopralluogo avvenuto lo scorso luglio si concluse senza esito. Mercoledì scorso la svolta e l’incredibile scoperta: tutto il nucleo familiare viveva in condizioni igieniche e psico-fisiche preoccupanti.