Voce di Napoli | Navigazione

Lorenzo Insigne non giocherà contro la Spagna: Ventura schiera il 3-4-1-2 contro le “Furie Rosse”

L'attaccante del Napoli non sarà titolare nel match contro gli iberici

Riccardo Montolivo è reduce da un infortuno che lo ha tenuto lontano dai campi da gioco per quasi un’intera stagione. Il centrocampista del Milan è tornato a giocare in queste prime partite del campionato ed ha già riconquistato il cuore e la fiducia del Ct della nazionale Giampiero Ventura.

Infatti, secondo quanto riportato da Sport Mediaset, l’allenatore dell’Italia dovrebbe schierare il modulo con il quale l’ex tecnico del Torino si trova più a suo agio: il 3-4-1-2. Uno schieramento tattico che ha permesso alla nazionale di pareggiare nell’ultima partita disputata contro la Spagna.

C’è da dire che Ventura è sempre stato onesto nel dichiarare che per lui il tridente è una soluzione poco gradita. Ma ad oggi l’esclusione di Lorenzo Insigne è una grande sorpresa visto il grande stato di forma dell’attaccante azzurro.

Quindi il Ct si affiderà in difesa al solito blocco Buffon, Barzagli, Bonucci e Chiellini. A centrocampo fiducia a De Rossi piazzato davanti il reparto arretrato con Conti e Darmian sulle fasce. In mezzo al campo Montolivo sarà il regista e Verratti il trequartista dietro gli attaccanti Belotti e Immobile.

La probabile formazione (3-4-1-2): Buffon; Barzagli, Bonucci, Chiellini; Conti, De Rossi, Montolivo, Darmian; Verratti; Belotti, Immobile.