Mancano ormai solo pochi giorni per vivere un’esperienza davvero unica nel suo genere in quel di Napoli, nello specifico a Capodimonte. Sebbene sia giunto ormai al suo terzo appuntamento “L’Aperitivo sotto le Stelle” continua a tenere banco tra gli appassionati. Partecipare all’iniziativa è semplice. Basta infatti recarsi presso l’Osservatorio Astronomico di Capodimonte dove a partire dalle ore 19,45 avrà luogo una conferenza alla quale bisognerà partecipare prima di deliziare la vista ed il palato. L’evento organizzato in collaborazione con l’Unione Astrofili Napoletani promette già scintille.
La serata partirà con l’intervento dell’ingegnere Giada Limongi la cui conferenza si soffermerà su “Le criticità dell’ Area Metropolitana di Napoli: rischi naturali, rischi antropici e degrado ambientale”. La conferenza non solo illustrerà i problemi relativi al capoluogo campano ma proverà ad approntare, ove ce ne fosse possibilità, anche delle soluzioni in grado di risolvere le criticità che potrebbero insorgere in seguito a delle catastrofi ambientali riducendo di fatto la “vulnerabilità del sistema”. Dopo la conferenza scientifica finalmente si potrà prendere parte al tanto atteso aperitivo.
I drink e gli invitanti stuzzichini a cura del R&G catering saranno serviti per l’occasione presso la terrazza dell’Osservatorio Astronomico di Capodimonte, un modo accattivante per rendere la serata un evento in grado di attirare quante più persone possibili vista anche la tematica di interesse comune su cui sarà incentrata la conversazione scientifica tenuta dall’ingegnere Giada Limongi. Dopo aver goduto del rinfresco la serata potrebbe proseguire con uno sguardo al cielo. Tutti col naso in su insomma, solo se però le condizione atmosferiche lo permettono. Non serve altro per rendere un evento speciale. Un po’ di cultura e poi subito dopo un aperitivo, il tutto in stretto contatto con la Natura e le Stelle.
INFORMAZIONI SULL’APERITIVO SOTTO LE STELLE A NAPOLI
DATA: giovedì 7 settembre 2017
LUOGO: Salita Moiariello, 16, 80131 Napoli
ORARI: dalle ore 20:30 alle ore 23:30
INGRESSO: quota di partecipazione pari a 10 euro.