Voce di Napoli | Navigazione

Caos durante la processione, sacerdote insultato e preso a schiaffi

Insultato e preso a schiaffi durante la processione di Sant’Alfredo. E’ quanto accaduto a don Domenico D’Ambrosi durante la cerimonia in onore del santo che, come ogni anno, coinvolge molti fedeli di Sarno, comune in provincia di Salerno.

L’episodio è avvenuto all’altezza di un bar. L’aggressore, un uomo del luogo che frequenta anche la parrocchia del sacerdote, ha prima iniziato a insultare pesantemente don Domenico prima di passare direttamente alle vie di fatto, sferrandogli qualche ceffone. Provvidenziale l’intervento degli altri fedeli presenti al momento dell’aggressione che hanno bloccato l’uomo e fatto allontanare il parroco.

Quest’ultimo, probabilmente a causa del forte spavento, ha accusato un lieve malore. Sull’episodio la polizia municipale ha redatto un rapporto e con ogni probabilità per l’uomo scatterà la denuncia. Ignoti i motivi di una aggressione inaspettata e scellerata. La situazione è tornata alla normalità solo dopo l’intervento dei vigili, con la processione che è ripresa dopo una ventina di minuti con i partecipanti visibilmente turbati per quanto accaduto.