Voce di Napoli | Navigazione

Keita Balde, il Napoli aveva l’accordo con Lotito: l’attaccante ha rifiutato il trasferimento

Alla fine il giovane talento della lazio è destinato ad a giocare in Francia tra le fila del Monaco

Quella di Keita Balde e la Lazio è un’altra delle avventure che hanno caratterizzato questo calciomercato. Il giocatore da tempo ha fatto intendere che non avrebbe rinnovato il suo contratto con il club di Claudio Lotito per trovare un’altra squadra.

Dal canto suo i Presidente biancoceleste non avrebbe mai accettato di perdere il suo giovane fenomeno a parametro zero. Di conseguenza era necessario trovare un acquirente che facesse una buona offerta. Ovviamente le principali pretendenti, tra cui la Juventus, l’inter e il Napoli, hanno approfittato nella trattativa della forte volontà dell’attaccante di voler andare via e del fatto che il suo contratto è in scadenza.

Tuttavia in questi mesi non è stato facile per Lotito vendere il giocatore. Le offerte delle squadre italiane sono state ritenute troppo basse e forse il Presidente della Lazio non ha voluto cedere il suo gioiello ad una concorrente. Nelle ultime ore, secondo quanto riportato da Radio Kiss Kiss, il Napoli sarebbe tornato con forza sul calciatore facendo una proposta che Lotito ha ritenuto interessante, tenendola in grande considerazione.

Ma la volontà di Keita Balde è chiara, l’attaccante vuole la Juventus o l’Inter. Tuttavia, come riportato da Sky Sport, il Monaco è improvvisamente balzato davanti a tutte con un offerta lampo fatta a Lotito: circa 30 milioni di euro per il cartellino del calciatore e una proposta al giocatore giudicata più che positiva dal suo procuratore George Mendes. Keita già è volato nel Principato per sostenere le visite mediche.