Voce di Napoli | Navigazione

Napoli, Champions League: la “minaccia” dei tifosi olandesi alle fontane della città

I tifosi del Fayenoord hanno iniziato a pubblicare sui social alcuni post che fanno presagire azioni come quelle commesse a Roma tempo fa

Era il 2015 quando i tifosi olandesi del Fayenoord sono arrivati a Roma in occasione di una sfida d’Europa League e hanno imbrattato, sporcato e deturpato la fontana della “Barcaccia” nella capitale. Il caso ha fatto scalpore, dopo che le immagini hanno mostrato nel mondo uno dei monumenti più belli lasciato in preda della violenza ultras.

Sono passati due anni e la cosa potrebbe ripetersi, cambia la competizione, cambia l’avversario, ma i protagonisti sono sempre gli stessi: i tifosi del Fayenoord. Questa volta si tratta della Champions League e la “vittima” dovrebbe essere la città di Napoli.

Infatti dopo che ieri sono stati sorteggiati i gironi di Champions sono iniziati ad apparire su Facebook diversi post pubblicati dai tifosi olandesi che con ironia e “cattiveria” hanno chiesto informazioni sulle migliori fontane del capoluogo partenopeo.

Credo, però, che questa volta sarà diverso. Le forze dell’ordine saranno preparate e attente a tutte le misure di sicurezza. Insomma spero che non accada nulla e soprattutto non si conceda a qualche “stupido” di devastare dei monumenti.

Napoli, Champions League: la "minaccia" dei tifosi olandesi alle fontane della città