Voce di Napoli | Navigazione

Bacoli: “Hanno provato a rapire un bambino”, allarme sui social

Nel pomeriggio di giovedì è scattato l’allarme su un gruppo Facebook in merito a un tentativo di rapire un bambino nella zona di Fusaro. Nella denuncia si leggeva che una persona con un furgone bianco avrebbe tentato di portar via un bimbo, l’arrivo della madre avrebbe fatto fuggire il malintenzionato. Nel post si esortava a fare attenzione nel caso in cui si vedesse una vettura del genere.

La denuncia è diventata in poco tempo virale sul social network, quando è stato chiesto all’utente che ha raccontato l’episodio, per quale motivo la mamma non avesse preso il numero di targa, ha spiegato che non è riuscita a farlo e che ha corso per cercare di raggiungere la vettura, senza però riuscirci. Nel pomeriggio i carabinieri sarebbero entrati in azione per risalire al furgone bianco, ma nella zona del Fusaro non ci sono telecamere, dunque, è stato impossibile rintracciare il mezzo.

Bacoli: "Hanno provato a rapire un bambino", allarme sui social

La notizia avrebbe comunque allarmato i genitori della zona di Bacoli, sotto il post in molti hanno commentato chiedendo maggiori spiegazioni. Purtroppo quanto accaduto resta una segnalazione sui social, che non ha trovato riscontro da parte delle forze dell’ordine. Quindi sarà difficile rintracciare la persona che avrebbe provato a rapire il bambino. Da parte dei carabinieri c’è comunque l’invito a fare attenzione a possibili malintenzionati.