Allarme terrorismo di nuovo in Belgio causato da questa improvvisa e per fortuna sventata aggressione. Paura anche a Londra
Ancora paura terrorismo, ancora l’Europa che sarebbe sotto attacco. Poco fa a Bruxelles, capitale belga più volte vittima di attentati, un uomo si è scagliato armato di coltello contro due militari. Per fortuna l’aggressione è stata sventata e l’uomo è stato bloccato. La vicenda è avvenuta in pieno centro, per la precisione a in Boulevard Emile-Jacqmain, a pochi passi dalla Grande Place.
La polizia e i media locali hanno confermato che i militari hanno sparato e ferito gravemente all’aggressore che a sua volta è riuscito a colpire le sue vittime: una è stata ferita al volto e l’altra ad un braccio. Ancora da chiarire la dinamica e la motivazione che hanno portato a quest’attimo di violenza e follia. Gli investigatori e le autorità belga sono al lavoro, mentre le forze speciali hanno blindato la zona per evidenti ragioni di sicurezza.
Così dopo la Spagna, la Finlandia, l’Olanda stasera è toccato al Belgio. Si è trattato di attacchi isolati non derivanti da pianificazioni militari studiate come quella di Barcellona. Ma l’emergenza c’è e l’allerta resta massima in tutti i paesi europei. Infatti, anche a Londra c’è stata una situazione simile con un uomo, poi arrestato, che ha aggredito e ferito due poliziotti fuori Buckingham Palace.
#Bruxelles, media: in gravi condizioni aggressore somalo sulla trentina che avrebbe gridato Allahu Akhbar #Canale50 https://t.co/0kxapzvQk0 pic.twitter.com/yaIOgn7vjO
— Sky TG24 (@SkyTG24) August 25, 2017