Avrebbe dovuto esibirsi la band americana degli Allah-Las. Nella vettura trovate delle bombole di gas
È ancora emergenza terrorismo in Europa. A Rotterdam è stato avvistato un furgone sospetto abbandonato in centro città. Nelle vicinanze l’ex silos Maassilo, luogo dove si sarebbe dovuto svolgere il concerto della band americana Allah-Las. L’evento è stato puntualmente annullato e l’intera area blindata e messa in sicurezza. Sul posto le forze speciali olandesi che hanno già provveduto a scortare via i componenti del gruppi e i fans accorsi per assistere allo show.
IAllah-Las hanno rivelato qualche tempo fa di aver ricevuto alcune critiche per il nome scelto dal gruppo da parte della comunità musulmana degli Stati Uniti. “Abbiamo scelto Allah perchè volevamo una parola che avesse un che di sacro, ma non volevamo offendere nessuno. Quando riceviamo email di protesta rispondiamo e spieghiamo le nostre ragioni. Di solito ci capiscono e tutto si risolve“, ha dichiarato in un’intervista la Guardian il leader del gruppo Miles Michaud.
La polizia ha dichiarato che al momento la situazione fuori il Maassilo è sotto controllo ma restano attive tutte le misure di sicurezza. Il furgone che è stato trovato ha una targa spagnola e contiene alcune bombole di gas. Lo ha confermato il Sindaco di Rotterdam. L’allerta è scattata dopo la segnalazione della polizia spagnola. L’autista, come affermato dalle autorità olandesi, è stato arrestato.
#UltimOra #Rotterdam, concerto Allah-Las annullato dopo allarme polizia Spagna. Trovato furgoncino con bottiglie gas https://t.co/0kxapzvQk0 pic.twitter.com/xZJTnFog7k
— Sky TG24 (@SkyTG24) August 23, 2017