Un vero e proprio dramma si è consumato a Castellammare di Stabia presso l’ospedale San Leonardo. Per una coppia di genitori, la madre una ragazza di 23 anni e il padre 24 anni, quello che sarebbe dovuto essere uno dei giorni più belli della loro vita, si è trasformato in un incubo. Il loro bambino, per motivi ancora da chiarire, è morto durante il parto.
La madre si era recata in ospedale per partorire, sembrerebbe non in condizioni critiche, ma qualcosa è andato storto, le contrazioni della madre si sono interrotte e il piccolo è morto soffocato e non ha resistito al parto. Inutili i tentativi di rianimarlo, per il piccolo purtroppo non c’era più nulla da fare. Il padre del neonato deceduto, un giovane di 24 anni, ha subito sporto denuncia per fare chiarezza su cosa sia realmente accaduto a suo figlio. I familiari avrebbero voluto un cesareo, ma bisognerà accertare quali siano le decisioni prese dai medici in sala parto.

La Procura della Repubblica di Torre Annunziata ha aperto un’inchiesta, saranno i carabinieri della stazione di Castellammare di Stabia a svolgere le indagini e a esaminare cosa è successo nell’ospedale San Leonardo. E’ stata sequestrata la cartella clinica e sarà effettuato un esame autoptico sulla salma del piccolo, le 7 persone presenti in sala parto saranno iscritte nel registro degli indagati. Forte la disperazione dei familiari che erano lì per una nascita e si sono trovati a vivere una tragedia, i genitori sono sconvolti e non riescono ad accettare un dramma del genere.
