Hanno lavorato tutta la notte i Vigili del Fuoco e la Protezione Civile per soccorrere le persone rimaste intrappolate nei crolli del terremoto di lunedì sera a Ischia. Senza sosta hanno scavato sotto le macerie per liberare i feriti.
Ancora stanno lavorando per liberare gli altri due fratellini rimasti intrappolati sotto le macere di un’abitazione di via Toscano, Ciro e Mattia. Pasquale, il più piccolo, un bimbo di soltanto 7 mesi, è stato estratto vivo questa notte, erano le 04.00 quando l’operazione si è conclusa. Dopo che il piccolo ha riabbracciato la madre, è stato portato all’ospedale Rizzoli per un ricovero di routine, non è in pericolo di vita.
In queste ore continuano le operazioni dei Vigili del Fuoco per liberare i fratelli di Pasquale. Ciro e Mattia, 7 e 11 anni, sono sotto le macerie da più di 9 ore. Comunicano con i soccorritori e non sono feriti in modo grave. A breve dovrebbero essere agganciati ed estratti anche loro. Davanti alla casa di via Toscano c’è molta gente che attende la liberazione dei due fratellini, gioia e commozione ad ogni parola che dicono ai Vigili.
Il video dei Vigili del Fuoco dell’estrazione del bimbo di 7 mesi
#22ago 6:00 #Ischia, #vigilidelfuoco #usar al lavoro senza sosta, sempre in contatto con uno dei due bambini sotto le macerie pic.twitter.com/wjqNnJDUNF
— Vigili del Fuoco (@emergenzavvf) 22 agosto 2017