Purtroppo ci sono due vittime nel terremoto di Ischia, due donne hanno perso la vita a seguito dei crolli che ci sono stati dopo la scossa che alle 20.57 di lunedì sera ha fatto tremare l’isola.
La prima ad essere accertata si chiamava Lina Balestrieri (nella foto) ed era la presidente del “Le ragazze baranesi”, sorella del consigliere comunale Pasquale di Giorgio. Purtroppo è stata colpita dai calcinacci che sono venuti giù dal crollo della chiesa del Purgatorio a Casamicciola. Chi la conosceva la ricorda come una donna molto buona, aveva adottato un bambino diversamente abile e faceva molto volontariato.
Purtroppo dopo qualche ora dalla scossa di terremoto è stata confermata la presenza anche di un’altra vittima. Si tratta di Maria Pesce, era ospite in una casa di via Serrato, era andata a trovare per qualche giorno un’amica, che invece è stata liberata dalla macerie. Durante la notte molti feriti sono stati trasportati all’ospedale Cardarelli di Napoli con tutti i mezzi di soccorso che si sono attivati, di questi soltanto 5 pare che siano ricoverati in terapia intensiva perché intubati, gli altri non sarebbero in pericolo di vita.