Voce di Napoli | Navigazione

Terremoto a Ischia: il piccolo Mattias è salvo, vigili del fuoco continuano a scavare

I vigili del fuoco al lavoro a Casamicciola hanno tratto in salvo il piccolo Mattias di 7 anni, il fratellino più grande della famiglia coinvolta nel crollo della palazzina. Il bambino sta bene e sarà trasportato in ospedale. Resta intrappolato Ciro di 4 anni ma i vigili sono vicini al bambino che è cosciente e sta bene. Continuano a comunicare con lui che risponde in modo chiaro.

Foto di Corrado Amitrano

Il papà e la mamma incinta stanno bene, questa notte è stato estratto anche il piccolo Pasquale di 7 mesi. Resta comunque alta la tensione per l’accaduto, ci sono 2.600 sfollati e come ha fatto sapere il capo della Protezione Civile Angelo Borrelli circa la possibilità di una tendopoli: “Speriamo proprio di no ci sono diverse strutture ricettive sull’isola, speriamo possano essere utilizzate”.

Il terremoto di magnitudo 4.0 che ha colpito ieri sera l’isola di Ischia ha scosso la popolazione enormemente, molti i turisti e i cittadini che questa mattina si sono riversati sui primi traghetti per lasciare il luogo del sisma. Il bilancio conta due morti e 39 feriti. Il terremoto ha avuto una grande scossa principale alle 20.57 e 14 repliche minori.