Voce di Napoli | Navigazione

Sgarbi si scaglia contro l’installazione del Corno sul lungomare: “Un orrore”

L'esperto d'arte ha pubblicato un video sulla usa pagina Facebook ufficiale. Attacco al sindaco De Magistris

Infervora la polemica per l’installazione del fatidico ‘Corno sul lungomare di Napoli. La questione, dopo il caso di ‘NAlbero ha già trovato dibattito (o meglio scontro) nella diatriba tra intellettuali e non intellettuali. TrA i sostenitori del ‘No anche la cognata del Sindaco Luigi De Magistris, la moglie del fratello Claudio, Paola Lattaro.

A sostegno della tesi della Lattaro, un alleato insospettebile: Vittorio Sgarbi. Il politico e critico d’arte ha lasciato a Facebook la sua opinione, pubblicando un video dove esprime il suo parere come al solito in modo molto colorito. Infine, addirittura un invito (o una provocazione): “Paola Lattaro sindaco di Napoli“.

“Il Sindaco abusivo di Napoli,  votato da menti ottenebrate, De Magistris non avendo mai avuto una buona idea ha trovata una per il lungomare della città dopo quella dell’albero di Natale praticabile. Un maxi corno d’oro da un milione di euro, come se quello di cui Napoli ha bisogno dovesse arrivare solo dalla fortuna, dal caso e dal destino. Un corno, una sciocchezza solenne di De Magistris e il fratello. Ma in questo delirio, in una città mortificata da amministratori incapaci, c’è una mente lucida e che ha un pensiero chiave. Quella della moglie di Claudio De Magistris che definisce il corno un orrore, io spero nella soprintendenza e nel ritorno in se dei fratelli De Magistris“, queste le parole di Sgarbi.