Voce di Napoli | Navigazione

Attacco in Finlandia, sono due i morti: “È terrorismo”

Ci sarebbero due morti e sei feriti, confermata la matrice terroristica. Tra i feriti un italiano

Dopo Barcellona ancora il terrore che investe l’Europa. Dalla penisola Iberica il flagello del terrorismo si è spostato al Nord, in Finlandia, per la precisione nella cittadina di Turku. Quest’ultima si trova nell’Ovest del paese ed è capoluogo della minoranza etnica svedese. Le prime indiscrezioni che arrivano parlano di 3 uomini armati di coltello che hanno iniziato a colpire i passanti inneggiando ad Allah (avrebbero urlato “Allah akbar“).

La polizia ha già confermato di aver individuato e fermato uno degli attentatori sparandogli ad una gamba. Sono in fuga gli altri due, anche se sembrerebbe che il criminale abbia agito da solo. L’azione del terrorista è costata, al momento, almeno due morti e sei feriti. “Diverse persone accoltellate al centro di Turku. La polizia ha sparato al sospetto accoltellatore. Una persona è stata catturata“, questo il comunicato delle forze dell’ordine che nel frattempo ha arrestato 5 persone sospette

Nel frattempo il centro della cittadina è stato blindato per ovvie ragioni di sicurezza. Le forze speciali, immediatamente intervenute, stanno procedendo nelle operazioni volte allo stabilire le normali condizioni di vivibilità, in favore di una cittadinanza sconvolta dall’accaduto.