Voce di Napoli | Navigazione

Ghoulam, dietro il ritardo per il rinnovo c’è il Monaco: pronti 6 milioni d’ingaggio

L'indiscrezione pubblicata da radio Crc

Passata la sbornia della vittoria contro il Nizza nel preliminare di Champions League, il Napoli è tornato al lavoro per preparare l’esordio in Serie A contro il Verona. Ma a tenere banco non sono soltanto gli argomenti relativi al calcio giocato, il tema principe dell’estate è sempre il calciomercato. In attesa delle cessioni di alcuni giocatori in esubero e di qualche altro colpo in entrata, c’è un’altra situazione che la società di Aurelio De Laurentiis ha necessità di risolvere e che riguarda Faouzi Ghoulam.

Ormai il suo rinnovo è passato in secondo piano perché sembra una cosa fatta, però non è proprio così, abbiamo raccolto delle informazioni per cercare di capire cosa sta succedendo, e posso dire che c’è ancora incertezza sul futuro dell’algerino. Bisogna accelerare perché dopo il 31 agosto può succedere qualsiasi cosa. Dietro questa attesa c’è il solito Jorge Mendes e l’offerta del Monaco, che non ha acquistato esterni mancini dopo l’addio di Mendy e ha sondato tempo fa il Napoli attraverso il noto procuratore ma si sarebbe sentito rispondere che per prendere Ghoulam bisogna investire 40 milioni di euro. Da febbraio il ragazzo può andare dove vuole, il Monaco sarebbe disposto a prenderlo a parametro zero proponendogli un contratto tra i 5 e 6 milioni di euro a stagione. In precedenza l’algerino ha ricevuto offerte da 4 milioni formulate dalle milanesi, il Milan prima dell’acquisto di Ricardo Rodriguez, mentre per l’Inter la trattativa è ancora in piedi, ma il Napoli ha sempre alzato il muro. Davanti a queste proposte molto importanti non credo che Ghoulam sia disposto ad accontentarsi dei 2,5 mln offerti dai partenopei“, queste le dichiarazioni del giornalista Raffaele Auriemma.

Il rinnovo del terzino algerino è una delle situazioni in stand by che riguardano il mercato del Napoli. L’altra è relativa a quella di Pepe Reina, ma se per il portiere sembrerebbe che non ci sarà nessun rinnovo con la sua permanenza certa in azzurro, per Ghoulam invece la questione non è ancora chiarita. Maurizio Sarri e la società hanno congelato tutte le trattative in attesa della qualificazione in Champions League, di conseguenza ne sapremo di più dopo il ritorno della partita contro il Nizza. Il calciomercato chiude a fine agosto.