Voce di Napoli | Navigazione

Mondo del tennis in lutto, si è spento Fabrizio Gasparini

Un lutto ha colpito il mondo del tennis italiano. Si è spento Fabrizio Gasparini, campione ex giocatore, che aveva raggiunto anche la quinta posizione della classifica nazionale. Se n’è andato all’età di 63 anni, stroncato da una brutta malattia che non gli ha lasciato scampo nella sua casa di Napoli.

Fabrizio Gasparini era ex consigliere federale ed ex vicepresidente della Federazione Italiana Tennis, era stato amministratore delegato di Sportcast ed era a.d. della FitServizi. Una triste scomparsa per il mondo del tennis italiano. La Federazione lo ricorda così:
Da giocatore era stato prima categoria- come ricorda la Federazione tennis –  raggiungendo anche la quinta posizione nella classifica nazionale, uno dei più classici giocatori italiani anni Settanta, periodo in cui ha avuto la “sfortuna” sportiva di trovarsi davanti i quattro moschettieri azzurri della Coppa Davis (Adriano Panatta, Corrado Barazzutti, Paolo Bertolucci e Tonino Zugarelli): rovescio in back, gesti bianchi e diritto sempre piatto, non a caso Gasparini nell’ambiente era stato soprannominato “Il Principe” per la correttezza e l’eleganza che lo contraddistinguevano in campo e fuori. Era legatissimo alla sua città, in particolare a Posillipo, l’elegante zona collinare dal quale si possono ammirare il golfo di Napoli e le isole, dove abitava da sempre. In particolare è stato un ottimo doppista e in coppia con Carlo Borea ha colto ottimi risultati“.

Mondo del tennis in lutto, si è spento Fabrizio Gasparini

Grazie al suo impegno nel mondo del tennis era un uomo conosciuto e stimato da tutti, soprattutto per la dedizione che ha sempre avuto nel suo lavoro. I colleghi del Consiglio Federale e il presidente, Angelo Binaghi sono vicini alla moglie Rosanna, i figli e tutta la famiglia in un momento di tanto dolore.