Voce di Napoli | Navigazione

Il “caso” Insigne: l’ombra di Raiola e le offerte dei top club

Il talento di Frattamaggiore, fresco di rinnovo con il club azzurro, è al centro del mercato del Napoli. Per ADL è incedibile

Questa è stata una delle finestre di mercato più grigie in assoluto per il Napoli. Tutto è in stallo, le possibili trattative (sia in entrata che in uscita) sono congelate, in attesa del fatidico preliminare di Champions League. Dunque, una volta messe da parte la questione Reina, le cessioni di TonelliGiaccheriniZapataPavoletti e l’arrivo del fantomatico Mister X (Chiesa della Fiorentina?), ecco aprirsi un nuovo fronte che riguarda Lorenzo Insigne.

L’attaccante di Frattamaggiore ha rinnovato a fine stagione il suo contratto con il Napoli, legando il suo futuro alla maglia azzurra. Il Presidente Aurelio De Laurentiis ha ribadito più volte la sua incedibilità, così come quella dei titolarissimi di Maurizio Sarri. Inoltre, l’allenatore dei partenopei, ritiene Insigne un punto fermo della sua squadra.

Ma ecco che incombono le ombre del mercato e soprattutto le voci che provengono dall’estero. Dopo l’interesse del Liverpool (il tecnico dei Reds Jurgen Klopp è un estimatore di Insigne), ecco spuntare quello del Borussia Dortmund. Il club tedesco, così come riportato da France Foorball, vorrebbe l’attaccante del Napoli come sostituto di Dembèlè Aubameyang, se uno dei due dovesse essere ceduto.

Tuttavia, come riportato dalla Gazzetta dello Sport, ADL avrebbe respinto al mittente qualsiasi tentativo di offerta per il suo campione, compreso quello del Barcellona. Ma non è solo il mercato la questione che tiene banco per Insigne. Infatti sull’attaccante del Napoli è forte l’interesse di Mino Raiola e quest’ultimo potrebbe diventare la figura che romperebbe gli equilibri tra l’esterno offensivo e la società azzurra. Sempre secondo la Gazzetta il super manager avrebbe avuto la procura dell’attaccante, proprio da parte del talento di Frattamaggiore, addirittura due mesi fa. Se Insigne entrerà a far parte della scuderia del noto procuratore, si potrebbe muovere anche il suo mercato.