Voce di Napoli | Navigazione

Parigi, auto si lancia contro una pizzeria: muore una bimba di 13 anni

Attimi di paura si sono vissuti in serata davanti alla pizzeria Cesena di Parigi a Sept-Sorts. Un’automobile si è schiantata a una folle velocità contro un ristorante, travolgendo i clienti che si trovavano lì. Considerato il clima di terrore che si vive nella città francese, immediatamente si è pensato a un atto terroristico.

Una bambina di 13 è morta e 12 persone sono rimaste ferite, quattro di queste sono gravi. Lo schianto è avvenuto vicino a La Ferté sous-Jouarre. Dalle prime informazioni pare che non si tratti di un attentato terroristico, ma di un uomo che volesse tentare il suicidio, è questo quanto avrebbe affermato il conducente alla gendarmeria. Il portavoce del ministero dell’Interno, Pierre-Henry Brandet ha reso noto che l’uomo aveva provato a togliersi la vita qualche giorno fa.

Parigi, auto contro una pizzeria: muore una bimba di 8 anni

Al volante c’era un uomo di 39 anni che è stato subito fermato dalla polizia francese, era in evidente stato confusionale, dalle prime informazioni pare che non si tratti di un soggetto noto alle forze dell’ordine. Secondo quanto riferito dall’emittente Rtl, all’interno dell’auto sono state trovate alcune armi. L’auto dopo essersi lanciata sulla pizzeria pare che abbia provato a fare retromarcia e a fuggire, ma il veicolo è stato bloccato da un uomo. Attualmente non ci sono indagini dell’anti-terrorismo in corso.