Voce di Napoli | Navigazione

Addio ad Alessandro Soresini, batterista degli “Africa Unite”

Il musicista stroncato da una malattia. Il cordoglio di amici e colleghi del mondo della musica

Un ferragosto triste per la musica. È morto Alessandro ‘Alex Soresini, il batterista degli Africa Unite. Giusto un mese fa aveva compiuto 44 anni. Soresini è nato a Lodi il 15 luglio 1972 e dopo la militanza nei Reggae National Tickets e negli Smoke, dal 2010 era passato agli Africa Unite.

Quest’ultima band è nata nel 1981 e rappresenta il primo gruppo reggae italiano. Molte e di prestigio le collaborazioni nel corso degli anni con i Casino Royale, Neffa, Giuliano Palma, Nina Zilli, Princess Nubians.

Toccante il messaggio di cordoglio postato su Facebook dalla band: «Ciao Ale, abbiamo passato dei bellissimi momenti insieme abbiamo condiviso della musica che tu sei sempre riuscito ad arricchire con il tuo ritmo e la tua attitudine. Il tuo drumming era e rimarrà inconfondibile,siamo onorati ed orgogliosi di averti avuto nella nostra famiglia. Ci hai insegnato molto,sei stato una delle persone più belle e forti che abbiamo avuto modo di conoscere. Ti porteremo sempre nei nostri cuori e nella nostra musica».