Voce di Napoli | Navigazione

Laura Morante, madrina del Social World Film Festival, racconta Napoli: “Ogni giorno stupisce”

L’attrice Laura Morante è arrivata sorridente alla settima edizione del Social World Film Festival di cui è madrina. Durante la conferenza stampa tenutasi ieri pomeriggio ha espresso con profonda delicatezza il suo amore per Napoli: “Ogni giorno stupisce, è una città molto colta”.

Proprio in città è venuta qualche mese fa per girare un film insieme a Rocco Papaleo, una commedia divertente dopo tanto cinema d’autore, come ha raccontato. Durante la presentazione ha fornito qualche indiscrezione sui dettagli della pellicola, in un cast nutrito che vede molti napoletani partecipi: Massimiliano Gallo, Giovanni Esposito, Gianni Ferreri, Francesco Di Leva e Simona Tabasco.

La conferenza si è svolta anche con la regista Cinzia TH Torrini e l’attrice Miriam Candurro, durante la serata invece è stato premiato il cantautore Bungaro con la colonna sonora di ‘Perfetti sconosciuti’. Un trio al femminile di donne forti che hanno sottolineato l’importanza del cinema sociale e l’impegno che ciascuna, da sempre, attua per avvicinare i giovani alla settima arte.