Voce di Napoli | Navigazione

Social World Film Festival: il resoconto della prima giornata

Un’intensa prima giornata per il Social World Film Festival che ha aperto ieri le porte con una conferenza stampa alla presenza del sindaco di Vico Equense, Andrea Buonocore e il maestro Enzo Avitabile. Una giornata d’apertura speciale, con il Gala di inaugurazione è stato proiettato il film ‘Indivisibili’ di Edoardo De Angelis e la partecipazione degli attori e del regista a cui è seguito un evento musicale don il pluripremiato Enzo Avitabile e il suo amato repertorio.

Un festival che abbraccia e racconta il sociale, grazie al lavoro e alla direzione di Giuseppe Alessio Nuzzo e all’impegno del Comune di Vico Equense. Un evento gratuito per tutti i cittadini che offre chicche tutte le sere per gli appassionati di cinema e non solo: Le verità – Il film” (ambientato e girato a Vico Equense) di Giuseppe Alessio Nuzzo I director, author, producer (lunedì 24 luglio), “La Bella e la Bestia” di Bill Condon (martedì 25 luglio), “Io prima di te” di Thea Sharrock (mercoledì 26 luglio), In guerra per amore” di PIF (giovedì 27 luglio), “Mine ” di Fabio&Fabio [ Fabio Guaglione and Fabio Resinaro ] (venerdì 28 luglio).

Social

Tanti gli ospiti attesi Miriam Candurro, Bungaro (24 luglio), il cast di Braccialetti Rossi, Cristina Donadio, Sabrina Impacciatore, Loredana Simioli, Fabio de Caro (27 luglio), i registi Cinzia TH Torrini e Alessandro D’Alatri (presidenti di giuria), Tosca D’Aquino, Maria Pia Calzone, Lello Arena, Fabio Fulco, Maurizio Casagrande, Giorgio Marchesi, Monica Nappo Kelly, i Foja, (29 luglio) e tanti altri.