Voce di Napoli | Navigazione

Lutto nel mondo della musica, muore suicida Chester Bennington

E’ lutto nel mondo della musica, un’altra morte tocca il panorama dello spettacolo mondiale. E’ morto Chester Bennington, cantante dei Linkin Park. Il musicista, stando a quanto riportato dai media americani, si è suicidato.

Il suo corpo privo di vita è stato trovato alle ore 09.00 (ore locali) di questo giovedì mattina nella sua abitazione di Los Angeles. Chester Bennington si era impiccato all’interno di casa sua a Palos Verdes Estates. Aveva 41 anni, era sposato e aveva 6 figli avuti da due matrimoni.

Lutto nel mondo della musica, muore suicida Chester Bennington

Sembrerebbe che il musicista da anni soffrisse di una forte depressione e aveva combattuto contro una dipendenza da alcol e droga. Potrebbero essere questi i motivi che l’hanno spinto a un gesto tanto estremo. La morte di Chester arriva a pochi giorni da quella di Chris Cornell, musicista dei Soundgarden, che si era tolto la vita nello stesso modo qualche settimana fa. I due erano molti amici e Bennington gli aveva scritto un commovente messaggio sui social:
“Mi hai ispirato in modi che nemmeno puoi immaginare. Il tuo talento era puro e senza rivali. La tua voce era gioia e dolore, rabbia e perdono, amore e crepacuore, tutto insieme. Suppongo che è quello che siamo tutti. E tu mi hai aiutato a capirlo”.
Da comprendere se possa esserci un collegamento tra i due suicidi.