Un ritrovamento davvero strano è stato fatto al largo di Procida da un sub nella zona di Pizzaco. In uno dei fondali che ospita differenti specie marine, Giuseppe de Crosta ha ritrovato un motorino 50, precisamente un Liberty.
Ritrovamento che ha deciso di immortalare e pubblicare sul suo profilo Facebook. La foto, ovviamente, in poco tempo è diventata virale ed è stata ripresa da diversi media locali e non. Il motorino giaceva nei fondali dell’area est dell’isola, in un’area marina che tra l’altro è protetta “Regno di Nettuno“. L’esperto sub, invece di fotografare rare specie marine, si è trovato un motorino 50.

Lo scooter pare abbia ancora l’assicurazione, nelle prossime ore le autorità competenti, sollecitate dal sub, provvederanno a rimuovere il ciclomotore e dal numero di telaio proveranno a risalire al proprietario. Cercando così di risolvere quello che sull’isola sta diventando a tutti gli effetti un giallo, in molti si domandano come sia potuto arrivare un motorino nel fondale di una riserva naturale e soprattutto per quale motivo qualcuno se ne sia voluto liberare.
