Voce di Napoli | Navigazione

Donna si lancia da una finestra della Reggia di Caserta

E’ di questa mattina la notizia di un suicidio avvenuto alla Reggia di Caserta. Una donna di 40 anni di origini straniere ma residente da sempre a Napoli nel quartiere di Fuorigrotta si è lanciata da una finestra del terzo piano dove si trovano gli uffici della Soprintendenza. In un primo momento si pensava che si trattasse di un incidente, ma a seguito di alcune testimonianze di chi ha assistito alla scena si è accertato che si trattasse di un suicidio.

Sul luogo dell’incidente, oltre gli operatori del 118, che non hanno potuto far altro che accertare il decesso della donna, sono giunti i carabinieri e il manager della Reggia di Caserta, Mauro Felicori. A raccontare cosa è accaduto è stato un funzionario della Reggia di Caserta, Vincenzo Mazzarella che- come si legge dal quotidiano Il Mattino– ha detto di aver visto la donna lanciarsi dalla finestra senza che nessuno potesse far niente per aiutarla:
Ero uscito dall’ascensore al terzo piano  dovevo recarmi negli uffici della Direzione Museale quando ho notato quella donna vicino alla finestra con la testa bassa, non so se stesse leggendo qualcosa o stesse parlando a telefono o inviando messaggi; c’erano anche altri due dipendenti, tra cui un custode, che erano lì di passaggio. Mi sono girato verso di loro, a quel punto uno dei due ha cercato di andare verso la donna, mi sono anch’io girato verso di lei e ho visto che si era gettata. È stata una cosa drammatica, il cui ricordo resterà sempre vivo nella mia mente“.

Donna si lancia da una finestra della Reggia di Caserta

Per ora non si conoscono i motivi che hanno portato la donna a commettere un gesto tanto estremo e le sue generalità non sono state rese note. Purtroppo chi ha assistito alla scena non ha potuto far niente per dissuaderla dalle sue intenzioni.