Voce di Napoli | Navigazione

Genny la Carogna arrestato: a capo di un traffico di droga, carcere per lui e altre 13 persone

Questa mattina i Carabinieri del Comando Provinciale di Napoli hanno eseguito un’ordinanza di custodia cautelare emessa dal GIP del Tribunale di Napoli nei confronti di 17 persone, di queste 14 sono state portate in carcere e 3 poste agli arresti domiciliari.

Attraverso una lunga indagine sono state scoperte alcune attività illecite svolte da un gruppo criminale al cui capo c’era Gennaro De Tommaso, noto con il nome di Genny a’ carogna e suo zio Gaetano, che aveva la base nel quartiere di Forcella nel centro storico di Napoli. L’organizzazione intratteneva numerosi rapporti con alcuni fornitori olandesi, che importavano grossi quantitativi di marijauana in Italia e con i capi delle principali piazze di spaccio napoletane, in cui smerciavano la droga olandese. Genny era già agli arresti domiciliari, adesso per lui è scattato il carcere.

Genny la Carogna arrestato: a capo di un traffico di droga, carcere per lui e altre 13 persone

L’indagine ha portato alla luce anche il ruolo di altre due persone, Vincenzo Gravina e Alessandro Caldiero, che acquistavano la droga dai De Tommaso per poi darla ai due emissari, Giovanni Orabona e Mariano Esposito, i successivi venditori a dettaglio della sostanza nella piazza del Rione Traiano. I carabinieri attraverso intercettazioni telefoniche e ambientali, hanno accertato anche il costo che l’organizzazione pagava per il carico di droga, 6mila euro al kg per un totale di 40mila a partita. Sempre nel corso della stessa operazione i militari hanno provveduto a sequestrare una grossa quantità di droga pari a 41,730 kg di marijuana.

 

Ecco il video dell’operazione dei carabinieri