Voce di Napoli | Navigazione

Napoli: degrado in città, topi in strada mentre un uomo dorme

Scende di degrado urbano a Napoli dove è stato girato un filmato della vergogna, l’ennesima in città. L’uomo protagonista del video è un clochard sdraiato in strada sotto un albero, in cerca di riposo, attorno a lui numerosi topi di grosse dimensioni circolano liberamente nel bel mezzo di una strada centrale: via Marina.

A riprendere la scena disgustosa, che dimostra evidenti problemi di igiene, è stato il signor Carmine D’Antonio del gruppo Pesca Apnea Napoli che ha inviato il filmato alla testata Il Mattino. La scena raccapricciante avviene in un’area verde dell’incrocio di via Marina con il Corso Garibaldi nei pressi di piazza del Carmine.

Nel video si vedono chiaramente i topi che circondano il clochard probabilmente attratti dal cibo. L’invasione dei ratti è tipica di ogni grande metropoli, a Napoli si è trasformata in un’emergenza in diverse zone infatti i residenti chiedono un intervento da parte del Comune. Nel quartiere del Rione Traiano in particolare i residenti lamentano una situazione invivibili, addirittura hanno documentato il passaggio degli animali sui fili dove stendono i panni.

Ecco il video pubblicato da Il Mattino: