Un’immagine che in queste ore ha creato particolare scalpore sul web, un gruppo intento a festeggiare le nozze, la classica foto di tutti insieme, sorridenti, gli sposi accerchiati da tutti i cari pronti ad immortalare un momento unico. C’è però una nota stonata, alle spalle della coppia circondata da amici e parenti sul lungomare di Napoli, il Vesuvio è sullo sfondo, immerso in una gigantesca nuvola bianca di fumo, quel fumo che sta annientando le popolazioni vesuviane e sta intossicando tutta la Campania.
Senza curarsi di quanto accade, come mostra la foto, gli sposi e i riuniti esultano con le mani alzate davanti alla tragedia che continua alle loro spalle.
“Per lo schifo di pochi soggetti squallidi del genere, ci va di mezzo la maggior parte delle persone. Ecco come poi l’italiota ignorante e razzista coglie la palla al balzo per fare una delle sue intelligentissime esternazioni di humor inglese. Tutto per un like. Ma vabbè…” commenta un utente su Facebook, non è la sola. Alcune frasi sono molto pesanti, soprattutto contro i napoletani che in questa vicenda, forse è opportuno ricordarlo, sono vittime e non certo carnefici nella vicenda.