Voce di Napoli | Navigazione

Nino D’Angelo amareggiato dall’accaduto, da napoletano doc difende la sua terra

Gli incendi che stanno interessando tutte le zone vesuviane e gran parte della Campania hanno sconvolto l’intera comunità. Molti volti noti dello spettacolo hanno commentato con enorme dolore quanto sta accadendo nella loro terra. Se da un lato a livello nazionale si sono generate alcune polemiche rispetto alla poca importanza data alla situazione d’emergenza che si sta vivendo, a livello locale non è mancata la partecipazione. Oltre il messaggio di Gigi D’Alessio,  è arrivato anche quello di Nino D’Angelo.

I cantanti napoletani hanno voluto esprimere tutto il loro dolore per la gravità della situazione. Come il resto dei cittadini campani, sono rimasti attoniti dinanzi a una tale sciagura, ancor di più se si pensa che i roghi siano di natura dolosa e celino affari criminali. Un’ingiuria contro una terra meravigliosa. E così Nino D’Angelo dalla sua pagina Facebook commenta una foto del Vesuvio ricoperto di fumo:
Chi ha fatto questo non è degno di niente ….con quelle fiamme ha bruciato il futuro di quella brava gente che vive di lavoro e famiglia. Sono vicino a tutti gli abitanti dei paesi vesuviani coinvolti in questa assurda vicenda di natura dolosa… Un abbraccio forte e buonanotte a tutti“.

Nino D'Angelo amareggiato dall'accaduto, da napoletano doc difende la sua terra

Ed è difficile dare torto al cantante napoletano e a chi, come lui, in queste ore commenta con disprezzo l’agire criminale di certe persone. Come si può fare questo alla propria terra? Ai luoghi in cui si è nati e si vive? Nessuno riesce a darsi una risposta, perché non c’è affare o somma di denaro che potrà mai giustificare un tale assassinio. La speranza della popolazione, quella grande parte che ama la propria terra, è che nelle prossime ore la situazione rientri e il cielo torni a risplendere quanto prima.

Ecco il post di Nino D’Angelo