Ricercato dallo scorso febbraio perché destinatario di un’ordinanza di custodia cautelare emessa dalla Corte di appello di Napoli, Luca Salerno è stato arrestato dai carabinieri questa notte a Secondigliano. Il 23enne, residente a Giugliano, è già noto alle forze dell’ordine ed è ritenuto affiliato al clan Di lauro egemone nel quartiere Nord di Napoli.
I reati di cui il giovane è accusato sono legati al traffico e spaccio di stupefacenti. L’ordinanza ordinata dal Tribunale si è arricchita dell’aggravante della custodia cautelare in carcere a causa della latitanza dell’indagato.
Dopo le formalità Salerno è stato portato nella casa circondariale di Poggioreale. Continua ad essere asfissiante la pressione che la giustizia italiana e le forze dell’ordine campane stanno operando intorno alle organizzazioni criminali. In merito alle attività dei sodalizi a Secondigliano, quartiere dove qualche anno fa è andata di scena la sanguinosa faida tra i Di Lauro e gli scissionisti, sono stati messi a segno importanti arresti nei confronti dei clan della Vanella Grassi e proprio contro la famiglia di Paolo Di Lauro detto Ciruzzo ‘o Milionario.
