Voce di Napoli | Navigazione

Crollo Torre Annunziata, è strage: 8 morti nel crollo del palazzo

Bilancio tragico quello del crollo della palazzina di Torre Annunziata dopo il ritrovamento dell’ultima vittima è ufficiale, non c’è nessun superstite. I vigili del fuoco hanno continuato a scavare tutta la notte con la speranza di trovare qualcuno vivo, ma purtroppo per le 8 persone rimaste coinvolte nella disgrazia non c’è stato nulla da fare.

Nel tardo pomeriggio di ieri erano state trovate le prime due vittime, l’architetto Giacomo Cuccurullo funzionario del Comune di Torre Annunziata e sua moglie Eddy Raiola, poi era stato ritrovato Marco, il loro figlio di 24 anni. Mancavano all’appello ancora 5 persone. Durante la notte sono stati trovati i corpi di tre adulti: Pasquale e Anna Guida e di Giuseppina Aprea. Questa mattina, invece, sono stati ritrovati i due fratellini: Salvatore 8 anni e Francesco Guida 14 anni.

Crollo Torre Annunziata: recuperata anche l'ottava vittima, non c'è nessun superstite

Una tragedia immensa, l’intera comunità di Torre Annunziata, e non solo, è sconvolta per quanto accaduto. Nella giornata di ieri si sono mobilitati tutti per aiutare in una minima parte. Ma purtroppo per le 8 persone disperse non c’è stato nessun sopravvissuto. Intanto, il sindaco Vincenzo Ascione ha detto che per i funerali sarà proclamato il lutto cittadino:
Stiamo valutando l’eventualità di proclamare il lutto cittadino nel giorno dei funerali . Adesso, però, è presto per queste cose. Attendiamo gli esiti delle autopsie e delle indagini. Per la città è una tragedia immane. Non facciamo polemiche e attendiamo i risvolti di ordine giudiziario“.

La rampa resterà ancora chiusa finché non saranno fatti tutti gli accertamenti tecnici. 16 famiglie del palazzo sono state evacuate. Il pm Ambrosino ha posto sotto sequestro l’edificio per riuscire così a compiere tutti gli accertamenti necessari a capire quale sia stato il motivo del crollo.