Ennesimo suicidio in Campania. Un uomo si è tolto la vita nella giornata di mercoledì nella zona di Acquabianca a Marina di Pisciotta. Giuseppe C., 38enne originario di Oliveto Citra, in provincia di Salerno faceva il bracciante agricolo, in un territorio di campagna dove il lavoro è la principale attività da svolgere anche per i giovani e magari gli svaghi sono pochi.
A quanto pare da mesi soffriva di depressione e nessuno dei suoi cari e riuscito ad aiutarlo. Il brutto male l’aveva avvolto completamente, spingendolo a togliersi la vita. Nessuno si sarebbe mai immaginato che sarebbe arrivato a commettere un gesto tanto estremo. E invece Giuseppe ha scelto di farla finita impiccandosi. A trovare il suo corpo sono stati i genitori, quando sono rientrati in casa.
Il padre l’ha liberato dal cappio e ha chiamato immediatamente i soccorsi, ma quando gli operatori del 118 sono giunti sul posto non hanno potuto far altro che constatare il decesso. Anche i carabinieri hanno eseguito, come da routine, un sopralluogo nell’abitazione e non hanno avuto alcun dubbio sulle cause del decesso. Il 38enne era in cura da tempo per la sua depressione e prendeva anche dei medicinali. I funerali si sono tenuti nella giornata di oggi. Sembrerebbe che abbia lasciato un biglietto ai suoi cari in cui gli dava l’ultimo saluto, prima di togliersi la vita.