Pepe Reina e il Napoli. E’ destinato a risolversi nel giro di una settimana il tormentone legato al futuro del portiere spagnolo. Resta o va via? Le parti al momento sono decisamente distanti ma non è detta l’ultima parola. Reina, 34 anni, chiede di rinnovare il suo contratto (da quasi 2,5 milioni di euro a stagione) in scadenza tra un anno, il 30 giugno del 2018. Il Napoli dal canto suo non è intenzionato a rivedere l’accordo e continua a sondare il mercato alla ricerca di un portiere di prospettiva (dopo Meret, il nome caldo è quello di Rulli).
Per Enrico Fedele, agente, opinionista televisivo ed ex direttore sportivo del Parma, il futuro del portiere spagnolo sarà lontano da Napoli. Durante la trasmissione Just Football Club, condotta dal giornalista Toni Iavarone su Canale 9, Fedele ha annunciato l’addio di Pepe Reina. “Il Napoli ha così deciso. Punterà su Sepe e su un altro portiere che arriverà a breve. La permanenza di Reina, nonostante sia stata chiesta a gran voce da Sarri, è in discussione. Il giocatore e la società hanno rotto e la prossima settimana potrebbe già essere altrove e non in ritiro a Dimaro”.
Fedele indica il “Newcastle come possibile destinazione dell’estremo difensore spagnolo, stimato da Sarri e dai compagni di squadra ma ai ferri corti con De Laurentiis”. Circostanza questa emersa anche nella cena di fine stagione quando una battuta di De Laurentiis sulle serata extra-calcistiche di Reina, fece infuriare la bella moglie dello stesso giocatore. Uno strappo che al momento sembra ancora tutto da ricucire. Nei prossimi gironi, arriveranno sviluppi importanti. Il Napoli infatti il 5 luglio, mercoledì prossimo, sarà già in Trentino per il ritiro di Dimaro.
