Voce di Napoli | Navigazione

Choc a Napoli, anziano travolto mentre attraversa la strada: è grave

Da circa una settimana lotta tra la vita e la morte in un letto dell’ospedale Cardarelli di Napoli. E’ ricoverato in prognosi riservata l’uomo di 80 anni, L.D.V., travolto da un’auto mentre attraversava la strada in viale Piedimonte D’Alife, nel quartiere Piscinola situato nell’area nord della città.

Napoli, investito mentre attraversa sulle strisce: muore anziano signoreSecondo quanto appreso da Voce di Napoli, La vittima stava attraversando la strada nella serata di giovedì  22 giugno quando è stato investito da una Lancia Y alla cui guida c’era A.M., un 47enne di Pozzuoli ma residente a Napoli. Quest’ultimo, visibilmente sotto choc, in un primo momento si è allontanato dal luogo del sinistro, salvo poi ritornare dopo poco. Sul posto sono giunti i sanitari del 118 e gli agenti della sezione Infortunistica Stradale della polizia municipale, guidati dal Capitano Enrico Fiorillo.

Dagli accertamenti è emerso che il 47enne alla guida della vettura era sprovvisto di assicurazione. L’uomo è stato denunciato anche per omissione di soccorso e lesioni gravi. La vittima è ricoverata in condizioni critiche al Cardarelli.

Il 10 giugno scorso, nella vicina Secondigliano, un uomo di 72 anni venne investito da un uomo in sella a uno scooter che non si fermò, né ritornò, per prestare soccorso. Pasquale Piscopo, così si chiamava, è morto dopo quattro giorni di agonia in ospedale.