Il drammatico incidente avvenuto questa mattina sull’autostrada Salerno-Reggio Calabria, nel territorio di Laino Borgo (Cosenza) ha avuto un bilancio tragico: sono quattro le persone morte, tra cui un padre e un figlio, originari di Pomigliano d’Arco (Napoli), che viaggiavano su una Renault Megane. Si tratta di Raffaele La Rocca, di 40 anni, e del figlio Luigi, di 8 anni. La terza vittima è il conducente dell’altra vettura, una Suzuki, un uomo della provincia di Catania; insieme a lui è morta anche una donna anziana che viaggiava nella stessa auto. Sono Santo Moschella, di 85 anni, ed Olga Brancone, di 83, residenti a Genova.

Nell’automobile proveniente da Napoli c’era la famiglia di Pomigliano: il papà con il figlio morti e la mamma con altri due bambini, rimasti invece feriti. La moglie di La Rocca, Antonietta Dentino, di 37 anni, ricoverata in gravi condizioni nell’ospedale di Cosenza, e le altre due figlie della coppia, una di quattro anni e l’altra di 12, anche loro ricoverate a Cosenza. Lo scontro frontale tra i due veicoli è avvenuto all’interno della galleria Jannello. Sul posto l’eliambulanza del 118, la Polizia Stradale e l’Anas per accertare la dinamica dell’incidente.
Dopo aver effettuato tutti i rilievi è stato riaperto il tratto dell’autostrada compreso tra gli svincoli di Laino Borgo e Mormanno che era stato chiuso a causa dell’incidente. Il traffico viene deviato temporaneamente sulla viabilità locale con uscita obbligatoria in direzione sud a Laino Borgo e rientro in A2 a Mormanno e viceversa in direzione nord, attraverso la ex statale 19.
