Voce di Napoli | Navigazione

Incidente sull’A3: due morti, c’è anche un bambino

Un pauroso incidente si è verificato questa mattina sull’A3, lungo l’autostrada Salerno-Reggio Calabria, nel territorio di Laino Borgo, comune in provincia di Cosenza (Calabria). Secondo le prime notizie trapelate due persone, si tratterebbero di un bambino e di una persona anziana, sono morte mentre altre sono rimaste ferite.

L’incidente pare si sia verificato in un tratto a corsia unica per lavori. Sul posto la Polizia stradale e l’eliambulanza del 118 hanno fornito le prime notizie e pare che nell’incidente siano rimaste coinvolte due automobili all’interno della galleria Jannello a seguito di uno scontro frontale. Le cause sono in corso di accertamento.

Il traffico nel tratto di autostrada in cui si è verificato lo scontro, dove è intervenuta anche l’Anas, per il momento è interrotto in entrambe le direzioni nel tratto dell’A2 «Autostrada del Mediterraneo» tra Laino Borgo e Mormanno tra i km 153,300 e 163,000, in provincia di Cosenza. Il traffico leggero è stato dirottato sulla viabilità minore (Sp 146) mentre i mezzi pesanti sono fermi. Notevoli i disagi per gli automobilisti che transitano lungo quella strada.