Voce di Napoli | Navigazione

Il Maestro Errico Porzio campione di pizza e di solidarietà

Errico Porzio è conosciuto come pizzaiolo social per la sua intensa attività sul web, è diventato famoso per le sue pizze e per la spiccata creatività con cui ha saputo dare vita ad alcuni capolavori molto amati dal popolo napoletano. Un idolo per la città che in questi giorni sta deliziando i palati della folla di curiosi accorsa al ‘Napoli Pizza Village’. Proprio in questa occasione Porzio ha dimostrato il grande lavoro umano che accompagna la sua attività.

porzio disabili

Il fondatore della nota pizzeria di Soccavo infatti è da sempre impegnato in iniziative sociali che interessano il territorio, in questo caso mercoledì 21 giugno ha coinvolto i volontari dell’associazione ‘Angeli di strada Villanova’ che sono impegnati ogni lunedì della settimana nella distribuzione di pasti e beni di prima necessità ai senza fissa dimora. Proprio per questo, in collaborazione con l’attività degli ‘Angeli’, la pizzeria dona ogni settimana le pizze da poter distribuire nei punti raccolta ai più bisognosi. Tutto quanto incassato nella giornata di ieri sarà devoluto da Errico Porzio all’associazione di Villanova per la loro massiccia attività costante sul territorio napoletano. Durante la serata al Napoli Pizza Village la pizzeria, ormai punto di riferimento per i cittadini, ha annunciato l’iniziativa ‘Pizza sociale’ organizzata insieme alla Pizzeria Ferrillo di via Caravaggio e alla pizzeria Pellone di Fuorigrotta, il ricavato di questa vendita è diretto, come sopra, agli ‘Angeli di strada’. Questa sera, restando in tema, Porzio ospiterà le associazioni che fanno parte di ‘That is life’ che racchiude diversi centri di recupero per ragazzi disagiati.

volontari

Proprio dieci giorni fa, lo stesso Errico Porzio ha partecipato a ‘Giochi senza barriere’ una manifestazione ad ingresso gratuito organizzata da ‘Tutti a scuola’ al fine di abbattere definitivamente le barriere e i pregiudizi verso i bambini diversamente abili. In quell’occasione il maestro della pizza ha presenziato con un forno realizzato su misura per i più piccoli, sfornando pizze e condividendo soprattutto amore e un grande entusiasmo.