Voce di Napoli | Navigazione

Massimo Giletti torna a Napoli e fa lo “scugnizzo”, il conduttore pazzo della città

Massimo Giletti è tornato in visita a Napoli, è venuto a trovare di nuovo un suo vecchio conoscente, l’imprenditore napoletano Enrico Schettino. La loro amicizia risale all’estate scorsa, quando il re del sushi partenopeo invitò il conduttore televisivo a venire in città, dopo che l’aveva descritta come “Una città indecorosa” durante una puntata de L’Arena.

Massimo Giletti torna a Napoli e fa lo "scugnizzo", il conduttore pazzo della città

In quell’occasione lo portò a fare una gita in canoa lungo la meravigliosa costa di Posillipo, mostrandogli lo splendido panorama napoletano, di cui poco si parla in TV. Giletti ha ammirato le meraviglie di Napoli e ha voluto scusarsi con chi si è sentito offeso dalle sue parole, spiegando che forse erano state male interpretate:
Napoli è indecorosa solo in alcune zone, non in tutte. Solo un folle potrebbe dire che è indecorosa in tutte le zone. E’ migliorata in questi anni, ma non basta, deve diventare un punto di riferimento del turismo mondiale, si provino a riqualificare le aree abbandonate come ha fatto Barcellona“.

Visitando le meraviglie di Napoli non poteva che rimanerne colpito. Così ha deciso di tornarci e ha chiamato il suo amico Enrico Schettino, che questa volta l’ha portato in giro in motorino per le strade della città a fare lo “scugnizzo”, con tanto di sosta e bagno a Mappatella Beatch, luogo napoletano per antonomasia. E anche questa volta è rimasto folgorato da tanta bellezza:
Fantastico, bellissimo, forza Napoli“.

Ecco il video di Massimo Giletti in giro per Napoli con Enrico Schettino