Momenti di paura si sono verificati questa mattina a Napoli proprio fuori all’università di Monte Sant’Angelo a Fuorigrotta, in via Cintia in prossimità del compresso residenziale Parco San Paolo. L’autobus dell’Anm ha preso fuoco quando i passeggeri erano ancora a bordo.

L’episodio è avvenuto intorno alle 9 del mattino e ha richiesto l’intervento repentino dei vigili del fuoco che hanno evitato il peggio domando le fiamme. L’incendio pare si sia sviluppato dalla parte posteriore del mezzo probabilmente a causa di un guasto al motore. Gli agenti sul posto effettueranno tutte le verifiche del caso.
CRISI ANM: ANCHE DOPO L’ACCORDO CONTINUA IL CAOS DEI TRASPORTI
Nessun danno per le persone a bordo del bus, ma solo tanta paura. La zona è frequentatissima e molto trafficata in quanto si trova il complesso di Monte Sant’Angelo appartenente all’Università degli Studi di Napoli Federico II. Il traffico è andato infatti in tilt per circa mezz’ora, giusto il tempo di ripristinare la situazione. L’incidente di questa mattina evidenzia la profonda crisi del trasporto pubblico napoletano, bus vecchi e malfunzionanti non ancora rimpiazzati da quelli nuovi promessi. La situazione di crisi che sta vivendo l’ANM è nera, è infatti in perdita per oltre 45 milioni di euro.
