Il Napoli è vicinissimo a piazzare il suo primo colpo di mercato. Secondo quanto riporta infatti la Gazzetta dello Sport, la società di Aurelio De Luarentiis è pronta a sferrare l’affondo decisivo per Alejandro Berenguer, esterno difensivo dell’Osasuna.

Il giocatore compirà il prossimo 4 luglio 22 anni ed è reduce da una stagione positiva nonostante la retrocessione dell’Osasuna nella serie B spagnola. Giuntoli avrebbe già raggiunto l’accordo con Berenguer e il suo agente: un contratto di 5 anni con ingaggio a scalare partendo da 700-800 mila euro.
Non resta ora che trovare l’intesa con la società spagnola che spera nel pagamento della clausola rescissoria (9 milioni) ma si accontenterebbe anche di qualcosina in meno, magari con una percentuale sulla futura rivendita. L’offerta del Napoli al momento è quella di 5 milioni di euro più bonus.
Berenguer è un giocatore utile alla causa di Maurizio Sarri perché può giocare sia da esterno difensivo che offensivo. E’ un destro naturale ma può adattarsi a giocare anche a sinistra.
