Voce di Napoli | Navigazione

Dramma in spiaggia: giovane 33enne annega e muore

Durante la scorsa giornata un dramma si è verificato in mare, un ragazzo di 33 anni di origini campane è morto annegando nelle acque del porticciolo. Tragedia sfiorata invece per una ragazza che si trovava in mare con lui ed è stata salvata in tempo dalle onde.

La vicenda è avvenuta giovedì 8 giugno intorno alle 13 presso il porticciolo di San Salvo, a Vasto. La vittima si chiama Giuseppe Fusco ed è di Benevento mentre la ragazza è una 28enne di origini romene; secondo le prime ricostruzioni i due erano insieme in acqua quando la corrente li ha spinti verso in largo e i due hanno iniziato a trovare difficoltà.

Il bagnino e un bagnante del posto hanno provato a salvare i due ragazzi, ma sono riusciti a trarre in salvo solo la 28enne mentre Giuseppe è stato inghiottito dai flutti ed è morto annegato. Sul posto è subito giunta la Guardia Costiera di Vasto che ha avviato le ricerche del copro del giovane con una motovedetta e con l’ausilio di un elicottero della Capitaneria di Porto e dei sommozzatori, un’ora dopo il corpo privo di vita del 33enne è stato recuperato. La ragazza è stata condotta all’ospedale di Vasto, ma non è in pericolo di vita. Sono intervenuti i carabinieri di San Salvo e Montenero di Bisaccia e la Polizia Locale di San Salvo per i rilievi di legge, mentre la salma di Giuseppe è stata condotta presso l’obitorio di Vasto.