Voce di Napoli | Navigazione

Raptus di gelosia durante cena in famiglia, uomo accoltella compagna al torace a Caivano

Doveva essere una cena in famiglia, in compagnia dei genitori e di una coppia di amici. Poi il raptus di follia e la tragedia sfiorata davanti agli occhi attoniti di parenti e conoscenti.

Napoli, accoltellato in strada dopo lite per futili motivi: uomo in pericolo di vita

E’ quanto successo martedì sera a Caivano, comune in provincia di Napoli, dove un uomo di 28 anni, già sottoposto agli arresti domiciliari per rapina, in preda alla gelosia dovuta probabilmente alla notizia, vera o presunta, di un possibile tradimento subito, ha raggiunto la compagna mentre era da sola in cucina e l’ha colpita con una coltellata al torace. Le urla della donna hanno richiamato il padre di lui, gli ospiti e i vicini che sono accorsi a soccorrerla mentre era riversa a terra.

Subito allertato il 118 con l’ambulanza che ha trasportato la vittima dapprima all’ospedale di Frattamaggiore, poi al Cardarelli di Napoli dove nella giornata di ieri, mercoledì, è stata sottoposta a un intervento chirurgico. Al momento la donna è tenuta in osservazione e tra qualche giorno verrà dimessa.

I carabinieri della tenenza di Caivano, allertati dal personale del 118, si sono precipitati stesso martedì sera nell’abitazione dove è avvenuto il ferimento. Qui hanno bloccato l’uomo sottoponendolo a fermo per tentato omicidio. Il gip di Napoli Nord ha convalidato la misura precautelare disponendo per il 28enne la custodia in carcere.