Il Benevento ha conquistato la serie A. La squadra sannita ha vinto ai play-off contro il Carpi 1 a 0, ottenendo un risultato storico per la squadra, la prima volta nella massima serie. Un sogno che è diventato realtà, la vittoria era nell’aria, ma prima del fischio finale era vietato far festa.
E una vera e propria bolgia è esplosa allo stadio Vigorito, l’intera città di Benevento sta festeggiando un traguardo tanto importante. A segnare il gol decisivo è stato Puscas, che al primo tempo ha mandato in delirio i tifosi giallorossi. Soltanto un anno fa il Benevento era stato promosso in B, poi un campionato formidabile e adesso dalla prossima stagione la squadra sannita disputerà la massima serie. Si sfiderà con il Napoli, la Juvenuts, l’Inter, il Milan, la Roma, il Lazio, la Fiorentina e tutte le altre squadre.
Gli 11 di Baroni sono riusciti a difendere il risultato fino all’ultimo minuto. La posta in gioco era troppo alta per commettere errori. Così quando l’arbitro ha suonato al 93eiesimo lo stadio si è incendiato e la festa ha avuto inizio, a Benevento questa sarà una lunga notte, sarà una notte storica.
Il video della festa al Vigorito
https://www.youtube.com/watch?v=FjnYoVh88wE
Esultanza al gol di Puscas