Voce di Napoli | Navigazione

Napoli, si introduce in casa di una donna di notte: arrestato 45enne

Gli agenti della Polizia di Stato dell’Ufficio Prevenzione Generale hanno arrestato questa notte Salvatore Aletto, 45enne pregiudicato, originario del quartiere di Scampia. L’uomo è accusato di sequestro di persona, lesioni personali dolose e resistenza al pubblico ufficiale.

Scampia, arrestato 45enne pregiudicato per sequestro di persona

Aletto nella notte tra martedì e mercoledì si è introdotto in casa di una donna nel quartiere di Fuorigrotta, entrando attraverso il balcone dell’appartamento. La vicenda sembra quella di un film, la proprietaria di casa, terrorizzata da quanto stesse accadendo, ha cominciato a urlare attirando l’attenzione dei vicini, che hanno immediatamente allertato la polizia. Intanto l’uomo ha chiesto alla vittima un telefono e un paio di forbici. Poi è scappato via, bloccando la donna in casa, chiudendo la porta dall’esterno e portando via le chiavi, così che non potesse chiedere aiuto. Prima di fuggire ha anche staccato il contatore della corrente.

Quando gli agenti di polizia sono giunti sul posto, hanno ascoltato le grida d’aiuto della donna che era bloccata in casa sua. Così sono entrati attraverso il balcone, riuscendola a liberare. Il 45enne, intanto, stava provando a scappare dal giardino condominiale, ma due poliziotti l’hanno visto e, dopo una colluttazione, sono riusciti a bloccarlo e ad arrestarlo. Aletto, già noto alle forze dell’ordine per precedenti penali e di polizia, sarà giudicato per via direttissima. La vittima di quest’assurda vicenda è stata medicata e ha ricevuto una prognosi di 7 giorni.