Attori, cantanti e calciatori napoletani, tutti si sono riuniti il 30 maggio allo stadio San Paolo di Napoli per un evento benefico denominato ‘La Partita del Sole‘ i cui fondi saranno destinati all’Unicef e alle scuole di Amatrice. Grazie a quanto raccolto con la partecipazione di grandi nomi da Careca a Maurizio Aiello a Tony Colombo si potrà effettuare un importante donazione per i bambini.
Interviste di Rita Rossi per VocediNapoli.it
“Questo è un singolo nuovo che sta girando per le radio, ovviamente ho portato la mia musica allo Stadio San Paolo alla Partita del Sole, sono felice perché vedo tantissime persone che continuano ad arrivare, significa che il cuore del napoletano è immenso come sempre. Un evento benefico, una parte dell’incasso sarà devoluto ad Amatrice per ricostruire le scuole e all’Unicef, quando si può bisogna essere sempre presenti a queste manifestazioni” ha raccontato Ida Rendano, intonando in esclusiva un paio di canzoni con la sua voce spettacolare. La sua è una delle grandi presenze all’evento sportivo realizzato grazie al patrocinio del Comune di Napoli, della FIGC, della Lega Nazionale Dilettanti e dal Centro di servizi per il volontariato.
PARTITA DEL SOLE: UNO SHOW ALLO STADIO SAN PAOLO
Anche Ivan Granatino è intervenuto: “C’è tanta energia, tanta gente, un’iniziativa fantastica. La partita del Sole, non c’è città migliore”. In conclusione Marika Fruscio ha spiegato l’importanza di un evento del genere: “Un’iniziativa da non perdere perché ritroviamo al San Paolo tanti bambini e le Forze dell’Ordine e dei nomi forti come Alemao, Careca, Quagliarella che ritorna come protagonista assoluto. Una giornata di festa baciata dal sole, non possiamo chiedere altro”. Uniti in campo e fuori campo per la solidarietà, ancora una volta con una straordinaria partecipazione dei cittadini si è realizzato un grande sogno.