Voce di Napoli | Navigazione

Follia nel Napoletano, distrugge l’auto dei carabinieri e li invita a sparare

Ha dato in escandescenza e, dopo aver litigato animosamente con la madre e la zia, ha aspettato l’arrivo dei carabinieri per distruggere la loro auto.

Le immagini dell’uomo che danneggia l’auto dei militari hanno fatto il giro del web e hanno trovato una spiegazione precisa solo il giorno successivo all’accaduto. L’uomo protagonista del pomeriggio di follia si chiama Maurizio Carlino, 41 anni, arrestato lunedì sera dai carabinieri a Torre Annunziata.

Nel video girato da un residente delle palazzine di via Melito, si vede Carlino distruggere a colpi di bastone l’auto dei militari, arrivati sul posto dopo la segnalazione della madre e della zia del 41enne, preoccupate dal forte stato di agitazione del loro caro. Mentre i militari entravano in casa, Carlino ha scavalcato la ringhiera dell’appartamento al piano terra iniziando il suo personalissimo show tra le urla disperate della madre che gli chiede invano di fermare.

Lo show è proseguito sotto gli occhi attoniti del carabiniere, più volte invogliato da Carlino a “sparare”. Il militare però ha mantenuto la calma e atteso l’arrivo di rinforzi per bloccare l’uomo senza particolari conseguenze. Nella colluttazione due suoi colleghi sono rimasti lievemente feriti. Ora si trova in carcere dopo che il gip del tribunale di Torre Annunziata ha convalidato il fermo.